Fulvio Montipò è diventato Cavaliere del lavoro

31 maggio 2016 | 18:58
Share0
Fulvio Montipò è diventato Cavaliere del lavoro

Unindistria: “Ci rende orgogliosi, ha speso la vita per lo sviluppo”

REGGIO EMILIA – L’imprenditore reggiano Fulvio Montipo’ e’ stato nominato dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, Cavaliere del Lavoro. E incassa le congratulazioni del presidente di Unindustria Reggio Emilia, Mauro Severi.

“Abbiamo appreso con orgoglio della nomina del nostro associato. Si tratta di un giusto riconoscimento verso una carriera e una vita spesa a favore dello sviluppo del territorio reggiano”, dice Severi.

“Una dimostrazione – aggiunge – di come sia possibile creare un’impresa leader a livello internazionale, conservando e rafforzando il legame con il tessuto produttivo locale”.

Montipo’, classe 1944, e’ fondatore e presidente di Interpump Group, il maggiore produttore mondiale di pompe a pistoni professionali ad alta pressione ed uno dei principali gruppi operanti sui mercati internazionali nel settore dell’oleodinamica.

L’azienda nasce nel 1977 ed e’ oggi presente con suoi stabilimenti anche in Germania, Usa, Cina e India. L’ultimo fatturato e’ di 894 milioni. Il gruppo occupa circa 5.000 dipendenti, di cui oltre 2.500 in Italia.