Fabbrico, ruba i soldi per le missioni: denunciato

2 maggio 2016 | 12:13
Share0
Fabbrico, ruba i soldi per le missioni: denunciato

Nei guai un operaio di 40 anni che ha preso la cassetta in un bar con dentro 10 euro. La scusa: “Dovevo comprare le sigarette”

FABBRICO (Reggio Emilia) – Ruba in un bar di Fabbrico le offerte per le missioni, denunciato per furto aggravato un operaio 40enne di Fabbrico. Fermato dai carabinieri l’uomo ha fornito questa spiegazione:  “Mi servivano le monete per comprare le sigarette”.

L’uomo è stato fermato dai carabinieri sabato notte su via Trento a Boretto. Durante le procedure di identificazione i militari hanno visto sul sedile una cassetta delle offerte per le opere missionarie che conteneva una decina di euro.

Le spiegazioni fornite dall’uomo circa il fatto che la cassetta gli fosse stata data dall’esercente del bar che frequenta, non ha convinto i militari che hanno preso in consegna la cassetta vuota, avviando gli accertamenti.

Quando hanno saputo dal barista che la cassetta era stata rubata dal bancone del bar, i militari hanno convocato in caserma il 40enne che non potendo negare l’evidenza ha ammesso il furto dicendo: “Mi servivano le monete per le sigarette”.