E’ fallita la Rizzo Costruzioni Generali

10 maggio 2016 | 09:37
Share0
E’ fallita la Rizzo Costruzioni Generali

Il curatore fallimentare, come già per la Ifir Holding, è Bruno Bartoli e la sentenza è stata emessa dal giudice Notari

REGGIO EMILIA – E’ fallita la Rizzo Costruzioni Generali srl. Lo si può leggere sul sito del tribunale. Il curatore fallimentare, come già per la Ifir Holding, è Bruno Bartoli e la sentenza è stata emessa dal giudice Notari. Soci al 50 per cento nella Rizzo Costruzioni Generali sono i fratelli Antonio, piuttosto noto a Reggio, e Salvatore Carlo Rizzo.

Soci nella Ifir Holding, fallita nel maggio del 2011, erano sempre i fratelli Antonio e Carlo Salvatore Rizzo. La finanziaria in quella data aveva già trasferito buona parte del suo patrimonio ad altre società e, in particolare, a una serie di controllate poi cedute per il 99,1% alla Fiduciaria Emiliana.

Con un buco di 32 milioni di euro l’Ifir ha fatto scaturire anche una decine di procedimenti civili per il recupero degli immobili e un’indagine penale, aperta dal procuratore capo Giorgio Grandinetti e affidata al pm Katia Marino sulla base della relazione del curatore fallimentare di Ifir, Bruno Bartoli.

Il commercialista sta tentando di recuperare una serie di beni che, a suo avviso, sarebbero stati distratti prima del crack.