Castelnovo Sotto, fanno esplodere il bancomat del Credem

28 maggio 2016 | 12:01
Share0
Castelnovo Sotto, fanno esplodere il bancomat del Credem

I tre malviventi vi hanno inserito dell’esplosivo: poi sono fuggiti con il bottino

CASTELNOVO SOTTO (Reggio Emilia)Tre malviventi hanno fatto esplodere stanotte il bancomat della filiale del Credem di via Martiri della Libertà 1 a Castelnovo Sotto.

I tre, verso le due di notte, con il viso travisato e con guanti alle mani, dopo aver forzato i boccalini di erogazione del dispositivo, utilizzando il cosiddetto sistema della “marmotta”, vi hanno inserito dell’esplosivo facendolo deflagrare. Poco prima, tramite l’impiego di arnesi da scasso (probabilmente mazze da muratore) avevano forzato una vetrata laterale per entrare nell’istituto di credito da cui, dopo l’esplosione, sono entrati per recuperare il denaro fuoriuscito dal bancomat.

I carabinieri della stazione locale, giunti sul posto, hanno iniziato a cercare i malviventi su tutto il territorio, ma finora le ricerche sono state senza esito. Non è stato ancora quantificato l’esatto importo del denaro asportato.

Sul posto anche i militari della compagnia di Guastalla che hanno proceduto agli accertamenti di tipo tecnico scientifico finalizzati a raccogliere possibili elementi di prova. Al vaglio al momento ogni elemento, comprese le immagini degli apparati di video sorveglianza della banca e di quelli presenti nelle zone limitrofe.