Boretto, folle inseguimento nella Bassa: denunciato per furto

8 maggio 2016 | 09:47
Share0
Boretto, folle inseguimento nella Bassa: denunciato per furto

Un 22enne di Poviglio, che aveva compiuto un furto su un’auto nella Bassa, è riuscito a seminare i carabinieri ma è stato rintracciato grazie alla targa. Nei guai la madre per favoreggiamento

BORETTO (Reggio Emilia) – Un 22enne di Poviglio, noto per precedenti di polizia in materia di reati contro il patrimonio, è stato denunciato dai carabinieri insieme alla madre, una 47enne casalinga, che ha cercato di coprirlo, per un furto avvenuto a Boretto.

Venerdì mattina giovane ha rubato una borsa da una macchina parcheggiata a Brescello ed è fuggito verso Boretto alla guida di una Mini Cooper. L’auto del ladro, segnalata ai carabinieri da alcuni testimoni, è stata intercettata a Boretto dai militari della stazione locale che hanno iniziato ad inseguire il giovane che non si è fermato all’alt intimatogli dai militari.

Nasceva un concitato inseguimento a folli velocità, anche oltre 180 chilometri orari, che è terminato a alla periferia dell’abitato di Castelnovo Sotto dove il fuggitivo è riuscito a scappare. La mamma ha cercato di eludere le indagini negando l’uso della sua auto da parte del figlio (ignorava che i militari erano riusciti a rilevarne la targa) ed è finita quindi nei guai per favoreggiamento personale.

Oltre alla denuncia al conducente e alla mamma (quale proprietaria dell’auto) sono state contestate una serie di gravi infrazioni stradali commesse dal 22enne durante l’inseguimento (sorpasso in curva, velocità pericolosa, mancato arresto all’alt di polizia e contromano).