Viale IV Novembre, in migliaia per lo street food

9 aprile 2016 | 12:09
Share0
Viale IV Novembre, in migliaia per lo street food

Si continua anche oggi e domani dalle 12 alle 24, proprio di fronte alla stazione ferroviaria di Reggio Emilia

REGGIO EMILIA – Grande successo di pubblico, nonostante il maltempo, per la prima giornata di In Food We Truck in viale IV Novembre: il festival itinerante di street food ha iniziato ieri – venerdì 8 aprile – il suo viaggio, per proseguire anche nelle giornate di oggi e domani (sabato 9 e domenica 10 aprile), animando dalle 12 alle 24 viale 4 Novembre, proprio di fronte alla stazione ferroviaria di Reggio Emilia.

I food trucker, veri protagonisti dell’iniziativa, hanno portato in città specialità e piatti tipici italiani ed europei: da un caposaldo della gastronomia emiliana, come il gnocco fritto del modenese Mr. Max, si passa al dolcissimo cannolo siciliano di Marchese Pastry; i fritti della tradizione campana di Frittfood si alternano alle proposte della cucina spagnola con Las Bravas Tapas.

In Food We Truck è tutto questo e tanto altro: uno spettacolo di quasi 30 furgoni, furgoncini, apecar e trucker, in una varietà di sapori per tutti i gusti. Sapori che hanno saputo deliziare il pubblico non solo per il puro e semplice piacere di “mangiare in strada”, ma anche per il gusto di assaporare la genuinità e l’originalità di veri chef di strada, incontrare i food trucker più avventurosi, ascoltare le loro appassionanti storie.

In Food We Truck è nato dalla passione e dall’impegno dei reggiani Stefano Tedeschi e Gianni Boschini (detto anche “Lo Zio”): dopo molte avventure in tutto mondo come food trucker, hanno deciso di organizzare questo grande evento di aggregazione e di farlo viaggiare per l’Italia, perché “mangiare è incorporare un territorio”, come recita l’aforisma del geografo francese Jean Brunhes, scelto come motto dai due ideatori.

Dopo questa tre giorni, In Food We Truck tornerà a Reggio Emilia il 26-27-28 agosto, mentre il 9-10-11 settembre raggiungerà Correggio e il 16-17-18 sarà a Scandiano. Ma il roadshow porterà le sue esperienze di gusto in tutto il Nord Italia: Verona (6-7-8 maggio), Forlì (27-28-29 maggio), Bergamo (10-11-12 giugno), Trieste (17-18-19 giugno), Lignano Sabbiadoro (UD) (1-2-3 luglio), Torri del Benaco (VR) (8-9-10 luglio), Iseo (BS) (15-16-17 luglio), Verona #2 (23-24-25 settembre), Mantova (30 settembre, 1-2 ottobre), Pordenone (7-8-9 ottobre).