Seggiolino per bambini imbottito di eroina: arrestato

16 aprile 2016 | 10:42
Share0
Seggiolino per bambini imbottito di eroina: arrestato

Un tunisino di 30 anni fermato mentre era alla guida di un’auto di proprietà di una mamma 25enne reggiana: sequestrati trenta grammi di eroina

REGGIO EMILIA – Nascondeva le dosi di eroina nel seggiolino per bimbi nel sedile posteriore dell’auto che conduceva, di proprietà di una mamma reggiana 25enne. Un tunisino di 30 anni, clandestino, Ahmed Mathlouthi, è stato arrestato dai carabinieri, ieri mattina, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

All’uomo i militari hanno sequestrato una trentina di grammi di eroina suddivisa in dosi. Il tunisino è stato fermato ieri mattina durante un posto di blocco mentre viaggiava su una Fiat Punto di proprietà della giovane. Dopo aver richiesto i documenti di guida e di circolazione dell’auto, il conducente nervosamente, con il vano tentativo di evitare i controlli, ha fatto presente di essere in ritardo poiché aveva un appuntamento.

L’esito dei controlli in banca dati hanno indicato che il tunisino era sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Reggio Emilia emesso dal Gip del Tribunale reggiano lo scorso febbraio per reati correlati agli stupefacenti. A questo punto i militari hanno proceduto a un’ispezione personale estesa poi all’auto. Lì, all’ interno della tappezzeria lato guida, nello specifico sul fianco sinistro del sedile, i militari hanno trovato due ovuli di eroina. Altri quattro involucri sono stati trovati nascosti  sotto il seggiolino per bambini nel sedile posteriore dell’auto.