Scandiano, rissa per offese a una ragazza: due arresti

11 aprile 2016 | 12:23
Share0
Scandiano, rissa per offese a una ragazza: due arresti

E’ successo in via Palazzina: fermati un 30enne reggiano e un 28enne marocchino. Fuggito un terzo giovane coinvolto. Il magrebino aveva in tasca un cutter

SCANDIANO (Reggio Emilia) – Un marocchino 28enne e un 30enne reggiano sono stati arrestati per rissa, mentre un terzo giovane, italiano, anche lui coinvolto nella colluttazione, è riuscito a fuggire. E’ successo sabato pomeriggio a Scandiano.  Il nordafricano era a bordo della sua auto in Via Palazzina quando è stato raggiunto dal 30enne reggiano che ha iniziato a colpirlo.

Il 28enne marocchino, a quel punto, ha reagito e ha preso una chiave inglese mettendo in fuga l’aggressore che è tornato alla carica subito dopo con l’aiuto di un altro ragazzo. Quindi l’allarme al 112 con l’intervento dei carabinieri scandianesi che hanno bloccato due dei tre litiganti (uno è fuggito prima dell’arrivo dei carabinieri) che, nonostante la presenza dei militari, hanno continuato a darsele di santa ragione, minacciandosi reciprocamente di morte.

Il 28enne nordafricano è stato portato al pronto soccorso (per lui 5 giorni di prognosi). A lui i militari hanno sequestrato un cutter che aveva in tasca. I due, portati in caserma, sono stati arrestati con l’accusa di concorso in rissa aggravata.lIl motivo della lite sarebbe da ricondurre ad attriti ed offese rivolte dal nordafricano alla ragazza del 30enne reggiano.