San Polo, arrestati due fratelli spacciatori

13 aprile 2016 | 13:06
Share0
San Polo, arrestati due fratelli spacciatori

Blitz dei carabinieri dopo un’indagine mirata: sequestrata cocaina, sostanza da taglio e confezionamento, cellulari e 10.000 euro in contanti

SAN POLO (Reggio Emilia) – I carabinieri di San Polo hanno arrestato ieri due fratelli marocchini Boujemaa e Yassin Mesrar, rispettivamente di 34 anni e 27 anni, entrambi residenti in paese, per detenzione ai fini di spaccio e gli hanno sequestrato una quindicina di grammi di cocaina, sostanza da taglio e confezionamento, un bilancino di precisione, 5 telefoni cellulari e, soprattutto 10.000, euro in contanti ritenuti provento dello spaccio.

I militri li hanno tenuti d’occhio per diverse settimane, osservando tutti i movimenti che si verificavano nella loro abitazione. Una viavai sospetto quello registrato durante le attività di osservazione dai carabinieri che, grazie a un decreto di perquisizione richiesto e ottenuto dalla Procura reggiana, ieri sono entrati in azione.

Nella dispensa della cucina sono saltati fuori 15 grammi di cocaina e sostanza da taglio mentre in un mobile della camera da letto veniva rinvenuto un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi. Infine i carabinieri hanno trovato la chiave di una cantina dove, dietro ad un monile, hanno trovato 10.000 euro in contanti costituiti da 200 banconote da 50 euro l’una avvolte con del nastro adesivo da pacchi di colore marrone.

L’ingente somma di danaro, ritenuta provento dello spaccio, è stata equestrata insieme allo stupefacente, al materiale per la pesatura ed il confezionamento ed ai 5 cellulari. I due sono stati arrestati con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Questa mattina sono comparsi davanti al tribunale per rispondere delle accuse a loro contestate.