S. Ilario, tenta di rubare biciclette: arrestato

2 aprile 2016 | 09:40
Share0
S. Ilario, tenta di rubare biciclette: arrestato

Un 38enne è finito in manette grazie ad alcuni cittadini che hanno chiamato i carabinieri dopo che lo avevano visto mentre tentava di forzare il lucchetto di alcune bici davanti alla stazione

S. ILARIO (Reggio Emilia) – Un 38enne di Crotone residente a Campegine è stato arrestato giovedì sera dai carabinieri mentre tentava di rubare delle biciclette dalle rastrelliere alla stazione di S. Ilario.

L’uomo è stato notato da alcuni cittadini che hanno chiamato i carabinieri che sono arrivati sul posto e hanno sorpreso l’uomo che, con i piedi puntati sul portabici e l’utilizzo di una mazza metallica, stava cercando di forzare la catena chiusa con lucchetto di una bicicletta.

Alla vista dei carabinieri il 38enne ha gettato a terra la mazza metallica e si è allontanato cercando di non dare nell’occhio. Quando è stato fermato ha detto ai militari che stava cercando di recuperare la sua bicicletta e che aveva smarrito le chiavi del lucchetto. Le sue dichiarazioni sono state però smentite da alcuni testimoni che lo avevano visto mentre cercava di forzare un’altra bicicletta.

Le indagini dei carabinieri ora proseguono con il fine di verificare se il 38enne sia il responsabile anche di altri furti di biciclette rubate con le stesse modalità nei giorni scorsi dalla stessa stazione ferroviaria di Sant’Ilario d’Enza.