Noleggio auto, accordo fra Car Server e Banco Popolare

19 aprile 2016 | 15:20
Share0
Noleggio auto, accordo fra Car Server e Banco Popolare

Nelle 1.800 filiali dell’istituto di credito i clienti – aziende e privati – potranno avvalersi di un servizio di mobilità innovativo: il noleggio a lungo termine, che sostituisce l’acquisto dell’auto con un canone mensile tutto compreso

REGGIO EMILIA – D’ora in poi i clienti del Banco Popolare potranno avvalersi di un servizio di mobilità innovativo, che sostituisce l’acquisto dell’auto con un canone tutto compreso.

E’ stata sottoscritta venerdì scorso nella sede dell’istituto di credito, in via Passaggio Duomo 2 a Milano, la partnership con Car Server, società specializzata nel noleggio auto a lungo termine per aziende e privati. Il responsabile della direzione Imprese del Banco Popolare Giuseppe Mininni e l’Aamministratore delegato di Car Server Giovanni Orlandini hanno siglato l’accordo strategico che avrà una durata biennale.

Grazie alla partnership con Car Server, il gruppo bancario potrà ampliare la propria gamma di servizi offrendo ai clienti una nuova soluzione di mobilità, sia alle aziende che ai privati, in questo caso grazie al prodotto Drive Different. Il noleggio a lungo termine sarà proposto attraverso la rete Banco Popolare che comprende oggi circa 1.800 filiali distribuite su tutto il territorio nazionale.

Il noleggio è una soluzione flessibile e completa, che include in un unico canone mensile tutti i servizi connessi all’uso dell’automobile, dalla manutenzione all’assicurazione, dal bollo al servizio pneumatici e, in caso di necessità, al soccorso stradale. La possibilità di offrire il servizio attraverso un partner specializzato come Car Server aggiunge ulteriori vantaggi: l’affidabilità, la velocità di risposta, la presenza sul territorio di una rete capillare di assistenza e la massima attenzione alle diverse esigenze di ogni cliente, che si traduce in un servizio tailor-made personalizzabile in ogni dettaglio.

“La collaborazione con Car Server assicura un importante ampliamento della nostra offerta di prodotti non bancari in filiale – spiega Giuseppe Mininni, responsabile della direzione Imprese del Banco Popolare –  l’accordo ci permetterà infatti di fornire un servizio di sicuro interesse per la nostra clientela. Il noleggio auto a lungo termine è oggi un settore in espansione sia sul fronte delle imprese sia su quello dei privati. In generale, l’accordo con Car Server rientra in modo coerente nella valorizzazione delle capacità commerciali delle nostre filiali, oggi in grado di interpretare un ruolo attivo e apprezzato oltreché nel business tradizionale anche nella proposta di beni e servizi per la famiglia e l’impresa”.

“Per Car Server questo accordo riveste un’importanza strategica – afferma Giovanni Orlandini, amministratore delegato di Car Server – ci consente infatti di aumentare ulteriormente il nostro raggio d’azione, raggiungendo una distribuzione ancora più ampia su tutto il territorio nazionale grazie all’indubbia forza e radicamento del network di Banco Popolare. Riteniamo inoltre che le caratteristiche proprie di Banco Popolare, in termini di vicinanza e di rapporto di fiducia con la clientela, siano elementi di valore nel proporre il prodotto, molto simili al rapporto di consulenza che Car Server instaura con i propri clienti.”