Multe, on line nuovo servizio della Municipale

8 aprile 2016 | 18:25
Share0
Multe, on line nuovo servizio della Municipale

Si potranno controllare le multe appioppate con strumenti elettronici come Vistared, accesso alla Ztl (cosiddetto Vigile elettronico) e Autovelox ed evitare di pagare cifre troppo salate.

REGGIO EMILIA – Controllare in un clic le multe appioppate con strumenti elettronici come Vistared, accesso alla Ztl (cosiddetto Vigile elettronico) e Autovelox ed evitare di pagare cifre troppo salate. Sono le opportunita’ offerte dal nuovo servizio, on line sul sito della Polizia municipale di Reggio Emilia: consente al cittadino la visione dei fotogrammi, sulla base dei quali e’ stata fatta la multa.

Ogni multato potra’ quindi constatare con immediatezza circostanze importanti come la corrispondenza tra verbale e targa della vettura, e decidere se saldare subito la sanzione. Se pagata entro cinque giorni la multa e’ scontata del 30% previsto dalla norma vigente.

Chi riceve la sanzione puo’ inoltre evitare di rivolgersi di persona al Comando della Polizia municipale, di presentare richiesta scritta di accesso agli atti e di dover aspettare la risposta per visionare i fotogrammi. Per poter prendere visione degli “scatti” si puo” accedere al sito del Comune di Reggio o direttamente al link https://openapps.comune.re.it/cruscottocittadino/public/pm/views/default.jsf. In questo caso si apre una “maschera”, che consente al proprietario dell”auto di verificare i fotogrammi, inserendo la targa del veicolo e il numero di verbale. Intanto nella serata di mercoledi” la polizia municipale ha sequestrato 4 auto risultate prive della copertura assicurativa.