La sopravvissuta: “Ho avuto una seconda possibilità. Perché tu no?”

10 aprile 2016 | 17:45
Share0
La sopravvissuta: “Ho avuto una seconda possibilità. Perché tu no?”

Alessia Barbieri dal letto di ospedale scrive all’amica morta: “Mi manchi già, vorrei averti qui a prendermi in giro perché sono su un letto e mi lamento per ogni singola cosa. Sarai sempre con me. Ti voglio bene”

REGGIO EMILIA – “Non so cosa dire. Stamattina la mia vita è cambiata per sempre, stamattina ho avuto una seconda possibilità da parte di qualcuno o qualcosa.. Ma la domanda che mi gira in testa da oggi è “Perché tu no? Perché te ne sei andata?””.

Alessia Barbieri, sopravvissuta all’incidente, è ricoverata al Santa Maria Nuova dove ha appena saputo di avere perso l’amica Lucrezia Lombardi, con cui viaggiava stamattina sulla Lancia Ypsilon uscita di strada a Fellegara, e affida tutto il suo dolore a un post su Facebook.

Scrive: “Oggi ho perso molto più di un’amica.. Ho perso una sorella, una compagna di vita, una collega, un pezzo di me…Ho sperato fino all’ultimo, con tutte le mie forze, ma non è bastato. Non mi ricordo molto di ciò che è successo, ma in tutto questo non ho mai smesso di pensarti. Sei e sarai una delle persone più importanti di tutta la mia vita, non potrò mai nè dimenticarti nè dirti amcora quanto tengo a te..”.

La ragazza, per sua fortuna, non deve essere in gravi condizioni dato che riesce a scrivere e a comunicare dall’ospedale. Conclude: “Mi manchi già, vorrei averti qui a prendermi in giro perché sono su un letto e mi lamento per ogni singola cosa. Sarai sempre con me. Ti voglio bene”.