La Reggiana pareggia con il Cittadella: 2-2

10 aprile 2016 | 21:03
Share0
La Reggiana pareggia con il Cittadella: 2-2

Sotto di due gol i granata riescono a recuperare e sfiorano la vittoria nel finale

REGGIO EMILIA – Termina con un 2 a 2 la sfida tra Reggiana e Cittadella, disputata allo stadio “Mapei Stadium – Città del Tricolore” e valevole per la 30esima giornata del Girone A di Lega Pro. Al cospetto della capolista i granata hanno giocato a viso aperto e nella prima frazione di gioco si sono visti non convalidare un gol sulla linea di porta.

Sono quindi gli ospiti a passare in vantaggio alla prima occasione con Litteri che dall’interno dell’area di rigore trafigge Perilli e al 23′ della ripresa Cappelletti firma in raddoppio con una girata di sinistro.

Sotto di due gol la Reggiana reagisce e prima accorcia le distanze con Letizia (al suo primo gol in granata) che realizza un calcio di rigore conquistato da Nolè e, al 44′ del secondo tempo ancora Letizia è il più veloce ad insaccare il pareggio dopo una splendida punizione di Bruccini.

Al terzo minuto di recupero Siega colpisce in pieno la traversa che avrebbe potuto dare la vittoria ai granata.

IL TABELLINO DEL MATCH

REGGIANA – CITTADELLA  2-2

Reti: 31′ pt Litteri (C); 23′ st Cappelletti (C); 28′ st rig., 44′ st Letizia (R).

REGGIANA: Perilli; Spanò, Parola, Sabotic; Mogos, Bruccini, Danza (15′ st Silenzi), Siega, Mignanelli; Nolè (31′ st Bartolomei), Arma.
A disposizione: Rossini, De Biasi, Panizzi, Ceccarelli, Rizzo.

Allenatore: Colombo.

CITTADELLA: Alfonso; Salvi, Scaglia, Pascali (19′ st Cappelletti), Nava; Zaccagni (22′ st Minesso), Iori, Schenetti; Chiaretti (38′ st Sgrigna); Litteri, Jallow.
A disposizione: Vaccarecci, Lora, Donazzan, Bizzotto, Paolucci, Coralli.

 Allenatore: Venturato.

Arbitro: Pasquale Boggi (Capaldo – Ruggieri)

Ammoniti: Danza, Mignanelli, Parola, Siega (R) Jallow (C)