I carabinieri di Cavriago hanno un nuovo comandante

8 aprile 2016 | 18:46
Share0
I carabinieri di Cavriago hanno un nuovo comandante

E’ il Maresciallo Capo Vincenzo Restivo, che subentra al luogotenente Lopilo collocato in pensione

CAVRIAGO (Reggio Emilia) – Cambio di guardia alla stazione dei carabinieri di Cavriago. Il comando legione Emilia Romagna di Bologna, su proposta del comandante provinciale colonnello Antonino Buda, ha assegnato al comando della caserma della Val d’Enza il maresciallo capo Vincenzo Restivo che subentra al luogotenente Sebastiano Lopilo collocato in pensione per raggiunti limiti di età.

Una scelta in linea al principio di continuità che si intende dare al reparto considerato che Restivo conosce il territorio e le problematiche di quel centro considerato che lo stesso era il vicecomandante della stessa stazione dove presta servizio dall’aprile del 1996.

Quarantanovenne originario di Firenze, dove è cresciuto, sposato e con due figli, si è arruolato nel 1993 quale sottufficiale dell’Arma venendo assegnato alla Stazione di Montecchio Emilia, sempre nel reggiano sino al 1996. Quindi, trasferito alla stazione di Cavriago quale vicecomandante sino all’attuale nomina che lo vede appunto essere il nuovo comandante della stazione di Cavriago.