“Hai un altro”, entra in casa della ex: la pesta e la rapina

15 aprile 2016 | 15:37
Share0
“Hai un altro”, entra in casa della ex: la pesta e la rapina

Il 28enne è stato preso dai carabinieri che hanno recuperato cellulari, occhiali e un centinaio di euro sottratti alla donna

REGGIO EMILIA – La loro storia era finita, ma ogni tanto si vedevano. Non avrebbe quindi mai immaginato che la visita del suo ex fosse mirata a chiedere conto alla ragazza delle sue frequentazioni. Lui l’aveva vista in un locale di Reggio Emilia in compagnia di un uomo, circostanza che l’ha fatto infuriare.

L’altro mattina l’uomo, un 28enne residente a Reggio Emilia, si è quindi presentato a casa dell’ex, una dominicana 34enne abitante in centro storico, l’ha presa a schiaffi e pugni e poi l’ha rapinata portandole via un cellulare, gli occhiali, le chiavi di casa e un centinaio di euro.

Le urla della donna hanno messo in fuga l’uomo prima dell’arrivo dei carabinieri chiamati dai residenti. Dopo aver chiamato il 118, i cui sanitari hanno prestato le prime cure alla donna (per lei alcuni giorni di prognosi), i carabinieri, raccolta la denuncia e ricostruiti i fatti, hanno iniziato le ricerche dell’uomo.

I militari, che si erano appostati sotto casa sua, sono riusciti a bloccarlo mentre rincasava. Aveva ancora con sé gli oggetti e i soldi sottratti alla donna che, recuperati dai carabinieri, sono stati restituiti alla dominicana. L’uomo è stato denunciato per rapina aggravata.