Gualtieri, auto imbottita di eroina: marocchino arrestato

21 aprile 2016 | 14:26
Share0
Gualtieri, auto imbottita di eroina: marocchino arrestato

Detenzione ai fini di spaccio l’accusa mossa al 50enne dai carabinieri che hanno sequestrato oltre un etto e mezzo di stupefacente

GUALTIERI (Reggio Emilia) – Un’importante partita di sostanze stupefacenti, costituita da oltre un etto e mezzo di eroina suddivisa in ovuli è stata sequestrata dai carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Guastalla che l’hanno trovata in disponibilità di un insospettabile, in quanto incensurato, 50enne marocchino residente a Guastalla.

A lui, oltre alla droga, i carabinieri hanno sequestrato anche materiale per il confezionamento. L’uomo ora si trova in carcere con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Ieri alle 20 un equipaggio del nucleo radiomobile della compagnia di Guastalla, lungo la provinciale 63 a Gualtieri, durante posto di controllo alla circolazione stradale, ha fermato una Mercedes 220 guidata da un marocchino.

Durante le procedure di identificazione e di controllo dei documenti di guida e di circolazione dell’automobile, l’uomo visibilmente nervoso, è stato notato mentre cercava di nascondere sotto il sedile un involucro. I militari, che hanno visto la mossa, si sono fatti consegnare l’involucro al cui interno c’erano 9 ovuli contenenti a loro volta eroina per un peso di oltre 70 grammi.

A quel punto i militari hanno iniziato a perquisire il veicolo e hanno trovato nel vano porta oggetti della portiera un sacchetto che conteneva altri10 ovuli di eroina per un peso complessivo di oltre 80 grammi. A casa dell’uomo i militari hanno sequestrato materiale per il confezionamento dello stupefacente.