Gardenia, ladro manda all’ospedale derubato: arrestato

7 aprile 2016 | 12:37
Share0
Gardenia, ladro manda all’ospedale derubato: arrestato

Il ventenne napoletano è riuscito a fermare, con l’aiuto di un altro cittadino, il 38enne marocchino che stava rubando sul suo furgone in via Dall’Aglio

REGGIO EMILIA – Un marocchino di 38 anni, Mohamed Alì, è stato arrestato con l’accusa di tentata rapina dai carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Reggio Emilia. Ieri mattina, poco dopo le 8,30, ha aggredito un ventenne napoletano che ha reagito mentre stava rubando nel suo furgone parcheggiato in Via dall’Aglio nel quartiere Gardenia.

Sul posto, chiamata dalla vittima, è arrivato un equipaggio del Nucleo radiomobile. Tuttavia il derubato, anche grazie all’aiuto di un altro cittadino, aveva già fermato il ladro che poi è stato preso in consegna dai militari. I carabinieri hanno appurato che il derubato, avvicinatosi a prendere il furgone, che aveva parcheggiato in Via dall’Aglio, aveva trovato lo straniero dentro l’abitacolo intento a rovistare nei vari vani porta oggetti.

La vittima, a quel punto, ha cercato di bloccare il ladro che, per evitare di essere fermato, lo ha strattonato sferrandogli varie gomitate all’altezza dello stomaco. Inoltre, nei tentativi di liberarsi dalla presa del ragazzo, lo ha spinto verso la rete di recinzione del condominio e gli ha causato una lesione sopra la mano destra. Una condotta violenta accompagnata anche da minacce che, per fortuna, è stata interrotta da un altro cittadino che, arrivato in aiuto al derubato, ha bloccato il ladro poi preso in consegna dai carabinieri.

Il marocchino aveva con sé un cacciavite con cui aveva forzato il finestrino che gli è stato sequestrato. Poi è stato arrestato. Il 20enne napoletano è dovuto ricorrere alle cure mediche al pronto soccorso dell’Arcispedale Santa Maria Nuova, venendo dimesso dopo le cure del caso con una prognosi di alcuni giorni per le contusioni riportate a seguito della reazione del ladro.