Fogliano, fermati in auto con un chilo di hascisc

20 aprile 2016 | 15:55
Share0
Fogliano, fermati in auto con un chilo di hascisc

Due marocchini di 32 e 45 anni che stavano facendo assaggiare, un parcheggio di via Montanara, la droga a un terzo, che è fuggito, che doveva acquistarla per venderla al dettaglio

REGGIO EMILIA –  Due marocchini di 32 e 45 anni, Alì Tamim e Radouane El Mahi, entrambi pregiudicati, sono stati arrestati dalla polizia municipale, nel primo pomeriggio di ieri a Fogliano, tra via Fermi e via Montanara. Avevano un chilo di hascisc nascosto sotto il sedile della loro auto, una Ford Ka. Il fumo sequestrato, una volta venduto, avrebbe fruttato agli spacciatori oltre 2.500 euro.

I due stavano erano arrivati da Sassuolo, dove si erano approvvigionati e si erano appartati in quella zona per fare assaggiare la droga a un terzo, che era in macchina con loro, che poi l’avrebbe venduta al dettaglio. Ma sono stati fermati prima, alle porte della città, a Fogliano dagli agenti del nucleo antidroga della Municipale.

Alle 15 di ieri la Ford Ka, condotta da Radouane El Mahi 32 anni cittadino marocchino con regolare permesso di soggiorno, con a bordo altri due uomini ha svoltato su via Montanara e si è fermata all’interno di un piccolo spiazzo dove i tre hanno cercato di concludere l’affare. Ma i tre uomini ieri non erano soli, all’interno del parcheggio agenti in borghese della Municipale li stavano attendendo.

Appena i tre sono scesi dall’auto è scattato il blitz, a finire in manette, oltre a El Mahi, Ali Tamim marocchino di 45 anni, pluripregiudicato come il conducente della Ford, mentre il terzo uomo è riuscito a darsi alla fuga nei campi attorno a Fogliano. Dopo aver fermato i due sospettati gli agenti hanno sequestrato poco più di sei grammi di fumo in tasca a El Mahi e un chilo dello stesso tipo di hascisc nascosto sotto il sedile del trasportato.

Stamattina gli arrestati sono stati trasferiti alla casa circondariale della pulce in attesa del processo. Entrambi hanno scelto il rito abbreviato.