Esplodono due cabine elettriche: cinquemila persone al buio per 5 ore

8 aprile 2016 | 17:06
Share0
Esplodono due cabine elettriche: cinquemila persone al buio per 5 ore

A fuoco le centraline di via Toscanini e via Besenzi. Black out nella zona di via Papa Giovanni XXIII e del parco delle Acque Chiare. Enel: “Lavoriamo per ripristinare quanto prima il servizio”. Alle 20,30 la luce è tornata

REGGIO EMILIA – Due cabine elettriche sono esplose oggi, poco dopo le 15, in via Toscanini e via Besenzi con una serie di detonazioni che hanno spaventato i residenti di via Papa Giovanni XXIII e della zona del parco delle Acque Chiare. Nel primo caso la cabina che è esplosa era all’interno di un condominio e i residenti sono fuggiti in mezzo alla strada e hanno lanciato l’allarme. In via Besenzi invece la cabina è staccata dalle abitazioni.

Reggio sera è andata in via Besenzi e ha visto la centralina completamente distrutta dall’incendio con i tecnici al lavoro. Secondo quanto riferito da uno di questi la luce potrebbe tornare in serata. In via Toscanini, invece, la centralina è chiusa e alle 17,30, quando siamo passati, non ci stava lavorando nessuno.

La zona è stata colpita da un blackout elettrico e i tecnici dell’Enel sono ora sul posto per cercare di riportare la corrente. Le vie colpite, secondo quanto comunica Enel sono nella zona sud est della città e, in particolare, oltre a via Toscanini e via Besenzi, via Papa Giovanni XXIII, via Zatti, via Fattori, parte di via Terrachini e zone limitrofe con utenza di tipo residenziale.

Sono duemila le utenze colpite, il che significa che ci sono più di cinquemila persone senza luce. Enel comunica che sta “lavorando per ripristinare quanto prima il servizio”.

Fortunatamente, intorno alle 20, la situazione è stata risolta e la luce è tornata nei quartieri colpiti dal black out.