Controlli Municipale, ubriachi al volante e senza assicurazione

19 aprile 2016 | 16:30
Share0
Controlli Municipale, ubriachi al volante e senza assicurazione

Il bilancio dei controlli del fine settimana della Municipale: individuate cinque auto senza assicurazione e bloccati un conducente senza patente e tre in stato di ebbrezza

REGGIO EMILIA – Iniziati nella serata di sabato scorso e concentrati prevalentemente nel quadrilatero compreso tra la zona della stazione centrale e le laterali di via Emilia San Pietro, i controlli stradali della Polizia municipale di Reggio Emilia, lo scorso fine settimana, hanno permesso di mettere un freno a pericolosi comportamenti degli automobilisti.

Sono stati cinque gli automobilisti fermati al volante di auto non assicurate. E in un paio di questi casi, i conducenti si sono rivelati ancora più indisciplinati, aggiungendo alle infrazioni la guida in stato di ebbrezza e, per un caso, la circolazione con patente revocata da dieci anni.

Nella serata di sabato, dunque, intorno alle 22, un trentaseienne alla guida di una Opel è stato fermato in viale Piave. Per lui, oltre al sequestro della macchina per la mancanza della copertura assicurativa, una denuncia per guida in stato di ebbrezza. Alla prova dell’alcoltest l’uomo, residente in città, ha fatto registrare un tasso alcolemico di oltre cinque volte il limite fissato dalla legge.

Il controllo delle strade è proseguito durante tutta la giornata di domenica. Verso le 16 su viale Dei Mille, gli agenti della Municipale hanno intimato l’alt a una Smart condotta da un trentaquattrenne: l’uomo, positivo all’alcoltest e con l’auto non assicurata, guidava nonostante la patente revocata nel 2006.

Sempre domenica, intorno alle 20, un piccolo incidente, per fortuna con soli danni alle cose, ha messo nei guai in uomo di 48 anni denunciato per guida in stato di ebbrezza: in viale Montegrappa, il conducente di una Kia Rio ha perso il controllo dell’auto travolgendo uno dei paletti a protezione dell’attraversamento pedonale. In quest’ultimo caso l’alcoltest ha abbondantemente doppiato il limite del tasso alcolemico fissato dalla legge in 0.5 grammi per litro.