Via Martiri della Bettola, tampona un’auto e fugge

4 marzo 2016 | 15:53
Share0
Via Martiri della Bettola, tampona un’auto e fugge

Un georgiano di ventidue anni è stato rintracciato grazie alla polizia municipale di Quattro Castella e denunciato per omissione di soccorso

REGGIO EMILIA – Tampona un’automobile ferma in prossimità delle strisce pedonali e fugge senza prestare soccorso: rintracciato dagli agenti della Polizia municipale, l’uomo, un cittadino georgiano di ventidue anni, è stato denunciato per omissione di soccorso. L’incidente si è verificato nella prima mattinata di mercoledì 24 febbraio, in via Martiri della Bettola. Erano le 6.30 quando l’uomo, al volante di una Suzuki, ha tamponato una Peugeot 206 condotta da un’ucraina di 61 anni, che si era fermata in prossimità delle strisce per far attraversare un pedone.

Nonostante l’urto violento, l’automobilista è fuggito senza sincerarsi dello stato di salute delle persone coinvolte nell’incidente: alla 61enne e il pedone, che però non aveva subito altro che un certo spavento. Il conducente è stato però rintracciato, grazie alle informazioni raccolte dagli agenti della Polizia municipale, giunti sul luogo dell’incidente per i rilievi, e fornite loro dalla stessa donna alla guida della Peugeot, trasportata poi al Pronto soccorso del Santa Maria Nuova, e dal pedone, il quale era riuscito anche ad annotare marca, modello e parte del numero di targa del veicolo in fuga.

In pochi giorni, grazie alla collaborazione della Polizia municipale di Quattro Castella, gli agenti reggiani hanno rintracciato il proprietario del veicolo, un cittadino residente nel comune matildico, la cui vettura risultava danneggiata nella parte anteriore. L’automobilista, vistosi scoperto, si è presentato lo scorso lunedì negli uffici del Comando della Polizia municipale di Reggio Emilia per raccontare la sua versione dei fatti, ammettendo di essere fuggito dal luogo dell’incidente per timore di ripercussioni sulla patente appena riconquistata, dopo una sospensione per guida in stato di ebrezza.