Tragedia in Spagna, migliorano le condizioni di Laura

26 marzo 2016 | 17:03
Share0
Tragedia in Spagna, migliorano le condizioni di Laura
Tragedia in Spagna, migliorano le condizioni di Laura
Tragedia in Spagna, migliorano le condizioni di Laura

Migliorano le condizioni della studentessa universitaria rimasta gravemente ferita nello schianto dell’ autobus in Spagna

CORREGGIO (Reggio Emilia) –  Una Pasqua di speranza per i parenti di Laura Ferrari, la studentessa rimasta ferita nel tragico incidente in Spagna. Le sue condizioni stanno lentamente migliorando, come hanno confermato quando i medici dell’Hospital de la Santa Creu i Sant Pau di Barcellona. Dopo due giorni di angoscia, finalmente la situazione si è stabilizzata: è riuscito il secondo, lungo intervento di ricostruzione chirurigica di un importante vaso sanguigno.

L’universitaria 23enne modenese, nata a Correggio (dove tra l’altro vive la nonna), lotta ora è in ripresa. I suoi genitori e il fratello sono a Barcellona al suo fianco; nei prossimi giorni dovrebbe raggiungerli il professor Luigi Foffani, direttore della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Modena e Reggio.

Era già stata sottoposta ad un primo lungo intervento nella notte tra domenica e lunedì, poche ore dopo lo schianto dell’autobus sul quale viaggiava con compagni di università e di Erasmus, 13 dei quali sono morti. Una compagna era riuscita ad estrarla dalle lamiere, e l’aveva tenuta stretta sino all’arrivo dei soccorritori. Le sue ferite non erano state considerate letali: oltre ad una frattura cranica e alla perdita dell’orecchio sinistro, aveva subito un danno ad un’arteria del collo. E’ è proprio questo vaso che, quando si pensava che Laura fosse fuori pericolo, aveva di nuovo mostrato segni di “cedimento”. Ma il secondo intervento ha risolto il problema.