Traffico, Pd all’attacco: “Civici e Fi sono il vuoto pneumatico”

16 marzo 2016 | 18:31
Share0
Traffico, Pd all’attacco: “Civici e Fi sono il vuoto pneumatico”

Il capogruppo Capelli: “Unico vero sogno sarebbe un’opposizione seria in città”

REGGIO EMILIA – “L’unico libro dei sogni e’ quello che contiene la speranza di avere un’opposizione seria a Reggio Emilia”. Andrea Capelli, capogruppo del Pd in Comune a Reggio Emilia difende a spada tratta gli ultimi provvedimenti della giunta su mobilita’ e qualita’ dell’aria approvati lunedi’ in sala del Tricolore e rimanda al mittente le critiche di liste civiche e Forza Italia che hanno votato contro la delibera.

Capelli ringrazia invece il Movimento 5 Stelle, che ha dato il suo consenso, “per lo spirito costruttivo avuto in questa occasione”. Delle liste civiche, invece, il dem sottolinea “la totale assenza di idee”. Infatti “oltre al solito no alla pedonalizzazione del centro storico – che non ci stupisce, visto che la Lista Magenta era guidata dalla candidata a sindaco e presidente di Confcommercio, la quale ha preferito la carriera associativa al mandato ricevuto dagli elettori- gli attacchi delle tre liste di minoranza sono costruiti sul nulla”, spiega il consigliere. Ma nel frattempo “non si registra nessuna controproposta degna di tale rango”.

Stesso discorso, fa notare Capelli, per Forza Italia “che come a Bologna cavalca la campagna contro la pedonalizzazione”. Ma questo, chiude il dem, “ci conforta: se esiste una differenza tra destra e sinistra si deve misurare su queste cose”.