A1 riaperta, chilometri di coda

24 marzo 2016 | 11:54
Share0
A1 riaperta, chilometri di coda

Incidente sulla corsia nord verso Milano

CAMPEGINE (Reggio Emilia) – Ore 13: Sulla A1 Milano-Napoli è stato riaperto il tratto tra Reggio Emilia e Parma verso Milano, precedentemente chiuso per il ribaltamento di un camion, avvenuto in mattinata al km 115.

Rimangono code di 6 km tra Terre di Canossa e Parma, dove il traffico in prossimità dell’incidente scorre su 2 corsie. In alternativa si consiglia di uscire a Reggio  con rientro a Parma, dopo aver percorso la statale 9 Via Emilia. Per le lunghe percorrenze si consiglia di utilizzare la A22 Modena-Brennero e poi la A4 in direzione di Milano. Sul luogo dell’evento sono presenti i mezzi di soccorso sanitari e meccanici, il personale di autostrade per l’Italia e la Polizia Stradale.

Il tratto era stato chiuso dalla Polizia Stradale sulla corsia nord alle ore 9.20, mandando così in tilt il traffico sia sulla A1 che sulla viabilità ordinaria (a partire dalla via Emilia). Lo scontro ha coinvolto un camion e un autoarticolato con rimorchio, carico di inerti e sabbia che si sono riversati sull’asfalto rendendo la carreggiata pressochè impraticabile.