Sassuolo, solo un pareggio con l’Udinese: 1-1

20 marzo 2016 | 19:41
Share0
Sassuolo, solo un pareggio con l’Udinese: 1-1

Nel primo tempo Zapata sblocca la gara all’8′ su perfetto assist di Thereau. Nella ripresa (64′) Politano pareggia i conti con preciso colpo di testa

REGGIO EMILIA – L’Udinese parte molto forte e passa in vantaggio all’8′ con un contropiede fulminante: Armero ruba palla e la consegna a Widner che lancia sulla destra Théréau, il cui cross al centro viene raccolto dall’ex Napoli Zapata che segna. E’ 1-0 per la compagine friulana, che sfiora in almeno un paio di circostanze il raddoppio: prima, al 38′, con Felipe con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo (grande parata di Consigli) poi a tempo scaduto con Widmer, col portiere neroverde che si supera ancora una volta con un’uscita di piedi.

Nella ripresa si sveglia il Sassuolo e al 64′ Peluso, dalla sinistra, pesca al centro Politano, che insacca di testa. Poi Defrel ci prova dal limite sfiorando la traversa, nel finale entrano anche Di Natale e Berardi, ma il risultato non cambia: 1-1.

IL TABELLINO

Sassuolo-Udinese 1-1

Marcatori: 8′ Zapata (U), 64′ Politano (S)

SASSUOLO: Consigli; Vrsaljko, Antei (35′ Terranova), Acerbi, Peluso; Pellegrini (60′ Falcinelli), Magnanelli, Duncan; Politano (82′ Berardi), Defrel, Sansone.
A disp: Pegolo, Pomini, Longhi, Adjapong, Broh, Biondini, Trotta.
All. Eusebio Di Francesco

UDINESE: Karnezis; Heurtaux (79′ Piris), Danilo, Felipe; Widmer, Fernandes, Kuzmanovic, Hallfredsson (86′ Lodi), Armero; Zapata (73′ Di Natale), Thereau.
A disp: Meret, Wague, Edenilson, Pasquale, Adnan, Badu, Domizzi, Perica, Matos.
All. Luigi De Canio

Arbitro: Sig. Di Bello di Brindisi