Sassuolo corsaro all’Olimpico: 2-0 alla Lazio

1 marzo 2016 | 09:03
Share0
Sassuolo corsaro all’Olimpico: 2-0 alla Lazio

All’Olimpico reti di Berardi su rigore (41′) e Defrel (67′)

REGGIO EMILIA – Olimpico semi deserto con il terreno di gioco allentato per la pioggia. All’inizio parte meglio la Lazio, poi con il passare del tempo, si ferma la pioggia, il campo si asciuga e cresce lo spettacolo. Il Sassuolo inizia a pungere e al 41′ passa in vantaggio grazie ad un calcio di rigore di Berardi, concesso dall’arbitro Damato per fallo di Mauricio su Defrel.

Subito dopo padroni di casa vivini al pari con Parolo che di testa manda fuori di poco (43′). Ripresa con la Lazio in avanti alla ricerca del pari. Ci provano Canderva e Klose, ma le occasioni migliori capitano, in contropiede, agli ospiti, prima con Berardi (che si fa ipnotizzare da Berisha) e poi con Duncan. Pioli inserisce Keita al opsto di Parolo al 63′.

Ed è proprio il neo-entrato ex Barcellona ad andare vicino al pari, ma Congisli in uscita lo ferma (65′). Subito dopo arriva il raddoppio degli emiliani con Defrel che in area riceve da Berardi e batte Berisha (67′). I romani non mollano e Klose di testa sfiora il gol, ma Consigli è attento e mette in angolo (69′). In contropiede il Sassuolo firma il tris con Sansone, ma l’arbitro annulla per fuorigioco.

Gli uomini di Pioli appaiono demotivati, anche se Djordjevic, in ottima posizione, viene ‘stoppato’ da un’uscita alla disperata di Consigli (84′). Finisce così, con la festa del Sassuolo e i fischi dell’Olimpico per una Lazio davvero sottotono. I neroverdi rafforzano il settimo posto con 41 punti, con i biancocelesti distanzaiti di 4 lunghezze, a quota 37.

IL TABELLINO

Lazio-Sassuolo 0-2

Marcatori: 40′ rig. Berardi (S), 67′ Defrel (S)

LAZIO: Berisha; Konko, Bisevac, Mauricio, Lulic; F.Anderson (76′ Mauri), Milinkovic, Biglia, Parolo (16′ Keita), Candreva; Klose (76′ Djordjevic).
A disp: Guerrieri; Hoedt, Braafheid, Patric, Cataldi, Morrison, Kishna.
All. Stefano Pioli.

SASSUOLO: Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini (85′ Pellegrini), Magnanelli, Duncan; Berardi, Defrel (82′ Trotta), Sansone (76′ Politano).
A disp: Pomini, Pegolo; Longhi, Gazzola, Antei, Terranova, Broh, Falcinelli.
All. Eusebio Di Francesco

Arbitro: Sig. Damato di Barletta

Note: ammoniti Magnanelli (S), Mauricio (L), Consigli (S)