Montecchio, compra stufa a pellet: operaio truffato

3 marzo 2016 | 12:35
Share0
Montecchio, compra stufa a pellet: operaio truffato

Denunciati un pregiudicato 55enne napoletano e la sua complice, pure lei partenopea, 40 anni, incensurata

MONTECCHIO (Reggio Emilia) – Un pregiudicato 55enne napoletano e la sua complice, pure lei partenopea, 40 anni, incensurata, sono stati denunciati con l’accusa di aver truffato un operaio 38enne di Montecchio.

I due avrebbero incassato l’importo sulla loro postepay relativo all’acquisto online di una stufa a pellet che però non sarebbe mai stata spedita. A nulla è valso l’accorgimento dell’acquirente di richiedere via mail un documento d’identità: i due gli hanno infatti inviato la coppia di una carta d’identità falsa motivo per cui sono anche stati denunciati per uso di atto falso.

La vittima, un 38enne di Montecchio, con l’intento di acquistare una stufa a pellet, aveva risposto ad un annuncio su un sito di e-commerce trovando il prodotto di suo gradimento del costo di 600 euro. Dopo i predetti “accorgimenti”  aveva versato la somma con un bonifico per poi scoprire di essere raggirato quando non ha ricevuto la stufa acquistata. Ha anche provato a contattare il venditore che, ovviamente, non gli ha più risposto.

Quando ha capito di essere stato truffato è andato dai carabinieri a sporgere denuncia. Dopo una serie di riscontri tra il numero di telefono associato all’inserzione esca, l’IP del computer utilizzato per l’annuncio e la carta prepagata dove erano confluiti i soldi, i militari sono arrivati agli odierni indagati che sono stati denunciati.