Lsd e ketamina per lo sballo: giovane arrestato

30 marzo 2016 | 10:26
Share0
Lsd e ketamina per lo sballo: giovane arrestato

In manette il 24enne Luca Gandolfi fermato ieri sera in via Gorizia con la macchina imbottita di droga

REGGIO EMILIA – Lsd e special K invadono la nostra città: arrestato dai carabinieri Luca Gandolfi, un 24enne reggiano che aveva con sé 400 dosi del potente acido che assunto distorce la percezione della realtà e oltre 20 grammi di ketamina. A lui, oltre alla droga, i militari hanno sequestrato una sessantina di bustine per il confezionamento delle dosi, un bilancino di precisione e una pistola a gas.

E’ successo ieri sera, poco dopo le 20, quando un equipaggio del nucleo radiomobile della compagnia di Reggio Emilia, in via Gorizia, durante un posto di controllo alla circolazione stradale, ha controllato una Peugeot 308 condotta da un giovane, poi identificato come un 24enne magazziniere reggiano. Il ragazzo, che era senza i documenti di guida e la carta di circolazione relativa all’automobile, quando gli è stata richiesta l’assicurazione si è mostrato nervoso.

Ha preso dal vano della portiera laterale anteriore sinistra un involucro di plastica trasparente che conteneva una sostanza polverosa di colore bianco che ha messo velocemente nella tasca dei pantaloni. I militari, notata la scena, si sono fatti consegnare l’involucro dentro a cui c’erano 25 grammi di ketamina. Poi hanno perquisito la macchina trovando 355 francobolli LSD nascosti nel cruscotto anteriore destro, sessanta bustine di plastica trasparenti sotto il sedile del guidatore, un bilancino professionale digitale che il giovane nascondeva nella tasca della felpa e una pistola a gas calibro 4,5 millimetri marca Walther nascosta tra vari indumenti nel bagagliaio.

Il 24enne è stato portato in caserma e arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.