Lotta al degrado in centro città, cinque sanzioni

26 marzo 2016 | 17:41
Share0
Lotta al degrado in centro città, cinque sanzioni

Ogni violazione al divieto di consumare bevande alcoliche è sanzionata con 250 euro

REGGIO EMILIA – Una donna e quattro uomini sono stati sanzionati mentre bevevano birra tra via Secchi e il teatro Valli, a Reggio Emilia, violando l’ordinanza anti- degrado  urbano che interessa il centro storico e la zona della stazione ferroviaria.

Il gruppo, formato per la maggior parte da persone note alla giustizia, è stato controllato durante i servizi di pattugliamento, sia nella mattinata sia nel pomeriggio di venerdì da pattuglie della Polizia municipale, che si sono alternate nella sorveglianza del centro storico.

Proseguono dunque i controlli nella zona di via Secchi, via Roma e parco del Popolo. Dall’inizio del 2016 sono a 32 i verbali redatti dagli agenti della Polizia municipale di Reggio per il consumo di alcol in violazione alle ordinanze emesse dal Sindaco nell’ambito della lotta al degrado urbano e all’abuso di alcol. Oltre a quella emanata per il quadrilatero compreso fra il parco del Popolo, via Secchi e via Roma, le altre ordinanze riguardano via Filzi e il quartiere Gardenia, via Veneri e il quartiere della stazione ferroviaria centrale. Ogni violazione al divieto di consumare bevande alcoliche di qualsiasi gradazione, fuori dagli spazi riservati alle distese, è sanzionata con un verbale amministrativo di 250 euro.