La Juventus stende il Sassuolo con un gol capolavoro di Dybala

12 marzo 2016 | 09:43
Share0
La Juventus stende il Sassuolo con un gol capolavoro di Dybala

I neroverdi escono battutti, ma a testa alta, dato che sono rimasti in partita fino al triplice fischio

REGGIO EMILIA – Paulo Dybala stende il Sassuolo con un gol capolavoro, la Juve prova la fuga e Gigi Buffon prenota un posto nella storia. Un gol del talento argentino consente ai bianconeri di aggiudicarsi per 1-0 l’anticipo della 29esima giornata del campionato di Serie A.

L’attaccante segna al 36′ con un sinistro dal limite dell’area: la palla bacia il palo e si insacca regalando alla Vecchia Signora il 18esimo successo nelle ultime 19 partite. Sono 10, invece, i match che Buffon ha chiuso senza incassare gol. Il portiere è imbattuto da 926′: il record assoluto detenuto da Sebastiano Rossi (929′) è lontano appena 180 secondi e il numero 1 bianconero può effettuare il sorpasso tra una settimana nel derby.

Dalla sconfitta incassata proprio contro il Sassuolo, all’andata, la Juve non ha quasi fatto altro che vincere e ora, con 67 punti, aspetta la risposta del Napoli. I partenopei, a quota 61, devono vincere a Palermo per non perdere contatto dalla vetta.

Il Sassuolo esce battuto ma a testa alta, essendo rimasto in partita fino al triplice fischio. Questa volta la squadra di Di Francesco, già capace di battere tutte le grandi, non è riuscita a  compiere l’ennesima impresa.

Il tabellino

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Rugani; Cuadrado, Khedira (27′ st Pogba), Marchisio, Asamoah, Alex Sandro; Dybala (35′ st Morata), Mandzukic (44′ st Lichtsteiner sv). In panchina: Neto, Rubinho, Evra, Padoin, Hernanes, Lemina, Sturaro, Pereyra, Zaza. Allenatore: Allegri

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Antei, Acerbi, Peluso; Biondini (24′ st Pellegrini 6), Magnanelli, Duncan; Politano (44′ st Adjapong), Falcinelli (32′ st Trotta), N. Sansone. In panchina: Pegolo, Pomini, Erlic, Terranova, Longhi, Gazzola, Broh. Allenatore: Di Francesco.

Arbitro: Celi di Bari.

Rete: 36′ pt Dybala.

Ammoniti: Duncan, Sansone, Vrsaljko.