Il Sassuolo batte il Milan e vede l’Europa league

6 marzo 2016 | 20:56
Share0
Il Sassuolo batte il Milan e vede l’Europa league

I neroverdi battono i rossoneri 2-0 al Mapei Stadium con i gola di Duncan e Sansone

REGGIO EMILIA – Il Milan va ko per 2-0 al Mapei Stadium contro il Sassuolo e dice probabilmente addio alle speranze di qualificazione alla Champions League. A dieci giornate dalla fine i punti di distanza dalla Roma terza sono ormai nove per i rossoneri sesti in classifica a quota 47. Gode il Sassuolo che sale a 44 infilando il secondo successo di fila dopo quello dell’Olimpico contro la Lazio. A decidere il match un gol per tempo di Duncan e Sansone.

Con questa vittoria i neroverdi entrano nella corsa per l’Europa League grazie ai tre punti di distacco dal sesto posto. Così Eusebio Di Francesco: “Alla possibilità dell’Europa League ci crediamo, lo avevo detto una volta superati i 40 punti, noi giochiamo partita dopo partita. Ci siamo avvicinati al Milan vincendo oggi, è giusto continuare a sognare e sperare di fare qualcosa di importante. Il nostro cammino sarà lungo, ma bisogna sfruttare questo momento positivo. E’ sempre importante arrivare a competere con squadre di blasone più importante e con una rosa superiore alla nostra – dice a Sky Sport – per questo mi fa piacere che questa squadra abbia acquisito grande consapevolezza e oggi ne è stata la dimostrazione. Nel finale non sembravamo nemmeno in dieci e questo sta a significare che quando si lavora con costanza e serietà si vedono i risultati”.

Continua Di Francesco: “La prossima sarà la Juventus, ci mancheranno giocatori importanti come Cannavaro e Missiroli che si sono infortunati e Defrel che sconterà la squalifica, ma vi assicuro che chi li sostituirà farà una gran partita come oggi è successo per chi è entrato a gara in corso. Sono serenissimo nell’andare a preparare la partita contro la Juve”.

Il tabellino

Milan (4-4-2): Donnarumma; De Sciglio, Alex, Zapata (68’ Romagnoli), Antonelli; Honda (82′ Boateng), Kucka, Bertolacci, Bonaventura; Bacca, Balotelli (55’ Menez) Allenatore: Mihajlovic

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro (55’ Antei), Acerbi, Peluso; Missiroli (62’ Biondini), Magnanelli, Duncan; Berardi (87′ Falcinelli), Defrel, Sansone Allenatore: Di Francesco

Arbitro: Giacomelli

Gol: 27’ Duncan, 71’ Sansone

Note – Ammoniti: Berardi, Defrel; Bonaventura, Bertolacci Esplusi: Defrel