Filmato mentre ruba: tunisino arrestato dai carabinieri

11 marzo 2016 | 12:59
Share0
Filmato mentre ruba: tunisino arrestato dai carabinieri

Il 48enne è finito in manette dopo che i carabinieri lo hanno fermato fuori dal centro raccolta materiali usati di via Ferraroni: i due complici sono riusciti a fuggire

REGGIO EMILIA – Un 48enne tunisino, Mohamed Hamidi, è stato arrestato per furto aggravato dopo che è stato immortalato dalle videocamere del centro raccolta materiali usati di via Gian Maria Ferraroni a Reggio Emilia. E’ caccia ai due complici la cui identificazione potrebbe essere questione di ore: nelle mani dei carabinieri volti immortalati dalle telecamere di videosorveglianza che li filmano rubare.

Il materiale rubato è stato quindi restituito ai derubati. E’ accaduto ieri sera poco dopo le 20 quando una pattuglia dei carabinieri del nucleo radiomobile è stata inviata dalla centrale nel centro raccolta materiali usati di ia Ferraroni dove, grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza, erano stati notati tre individui che stavano rubando.

Giunti sul posto i militari hanno notato all’esterno dell’isola ecologica un uomo nei pressi di svariato materiale (televisori, batterie per auto, elettrodomestici, tegami e anche una porta blindata) portato all’esterno per essere rubato. Durante i controlli l’uomo, visibilmente agitato, ha perso una tronchese. Ha negato ogni addebito sostenendo di essere fuori per fare una passeggiata.

I militari, grazie alle immagini, hanno ricostruito l’azione furtiva accertando che l’uomo, con l’ulteriore complicità di altri due ladri riusciti a fuggire, era entrato nell’isola ecologica rubando il materiale poi trovato all’esterno che, recuperato dai carabinieri, è stato restituito ai derubati. Questa mattina il tunisino è comparso davanti al tribunale di Reggio Emilia per rispondere dell’accusa di concorso in furto aggravato.