Don Gallo papa: lo racconta Luca Telese

28 marzo 2016 | 20:22
Share0
Don Gallo papa: lo racconta Luca Telese

Da Matrix all’Altro Teatro: l’istant show del noto giornalista sbarca a Cadelbosco e racconta una “altra” storia d’Italia

CADELBOSCO SOPRA (Reggio Emilia) – Un inedito Luca Telese sarà protagonista venerdì (1 aprile, ore 21) all’Altro Teatro dell’instant show “Don Gallo Papa… ritornerà presto!”. Il giornalista, conduttore di Matrix, darà voce alla storia d’Italia negli anni della grande crisi, battendo le notizie e restituendole in forma di monologo.

La vittoria di Renzi, gli esiti di una crisi che da oltre sei anni attanaglia il Paese tra promesse di una ripresa e scandali che attraversano la penisola e ingrassano le fila delle caste. E una Lega che sempre più si fa forte mentre i grillini sfogano nelle polemiche. Ma chi si sta occupando della crisi sociale? Chi si sta occupando dell’Italia e degli italiani tanto cari a personaggi illustri come Sandro Pertini, Tina Anselmi, Enrico Berlinguer e Nilde Iotti?

Dalla battaglia delle leadership al logoramento della Casta, per arrivare al nuovo protagonismo dei movimenti, senza dimenticare l’eterno duellare dei personaggi intramontabili, come Don Ciotti, Ilaria Cucchi, Gino Strada, Dario Fo e Francesco Bergoglio che hanno tessuto le fila della democrazia e che come punti fermi della nostra storia sono guide nelle metamorfosi camaleontiche dei partiti e dei loro leader.

Nell’epoca della comunicazione, Luca Telese ripercorre personaggi e fatti di una stagione politica nazionale, quella attuale, in una successione alternata di parole ed immagini. Il conduttore di Matrix non manca inoltre di svelare alcuni meccanismi che ruotano ad oggi attorno alla televisione, visto il ruolo di prim’ordine che riveste quest’ultima nel fissare immagini e messaggi nella memoria delle persone.

Per informazioni 0522.392137 e prevendite on line www.ticketland1000.comoppure presso Arci Reggio Emilia, o presso Nuty Sport (P.zza John Lennon – Cadelbosco di Sopra)