Correggio, filmati durante il furto: riconosciuti per strada dai carabinieri

11 marzo 2016 | 09:27
Share0
Correggio, filmati durante il furto: riconosciuti per strada dai carabinieri

Un 28enne e un 20enne del paese sono stati visti mentre passeggiavano in centro proprio dai militari che avevano visionato le immagini delle telecamere. Denunciati per concorso in furto aggravato

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Filmati durante un furto, un 28enne e un 20enne di Correggio sono stati riconosciuti dai carabinieri mentre passeggiavano e sono stati denunciati per concorso in furto aggravato. I due, il 28 febbraio scorso, avevano forzato la porta d’ingresso di un negozio di tende del paese ed erano entrati rubando dalla cassa circa 250 euro.

Poi erano tornati per rubare quello che avevano erroneamente ritenuto il videoregistratore del sistema di videosorveglianza, ma le immagini erano invece su un altro videoregistratore che è stato visionato dai carabinieri che hanno visto i due ladri compiere il furto. Gli stessi carabinieri mercoledì pomeriggio, durante un servizio, hanno notato a passeggio per il centro del paese due giovani che, oltre a somigliare fortemente ai due ladri immortalati dalle telecamere del negozio derubato, avevano gli stessi abiti.

I due sono stati fermati e condotti in caserma dove i militari, confrontando le immagini del video, hanno accertato l’effettiva responsabilità dei due ragazzi nel furto. Nella macchina del 28enne i carabinieri hanno poi trovato il kit del perfetto ladro costituito da attrezzi da scasso, torce e guanti. I due sono stati denunciati con l’accusa di concorso in furto aggravato e possesso di strumenti atti allo scasso. Per il 28enne anche l’accusa di porto abusivo di armi per il possesso di un coltello e un tirapugni d’acciaio.