Castelnovo Sotto, droga in confezione caramelle: giovane denunciato

13 marzo 2016 | 11:37
Share0
Castelnovo Sotto, droga in confezione caramelle: giovane denunciato

I militari hanno sequestrato una decina di grammi di hascisc a un quindicenne del paese che spacciava ai suoi coetanei

CASTELNOVO SOTTO (Reggio Emilia) – Un quindicenne di Castelnovo Sotto è stato denunciato dai carabinieri con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio. Il giovane nascondeva le dosi di droga in una confezione di caramelle e curava le trattative di compravendita con i servizi di messaggeria del suo smartphone.

Un pusher in erba “hi tech” quello individuato dai carabinieri della stazione di Castelnovo Sotto che, attraverso locuzioni criptiche, si avvaleva delle tecnologie più avanzate per portare a termine la compravendita di sostanze stupefacenti che cedeva a coetanei in età scolare.

Il giovane è stato denunciato venerdì pomeriggio quando i militari, in un’area frequentata da giovani in età scolare, hanno controllato un gruppo di adolescenti. Il rinvenimento di un pezzettino di hascisc, trovato a terra nelle vicinanze dei ragazzini, ha portato i carabinieri a controllare un 15enne che evidenziava preoccupazione e insofferenza ai controlli.

La preoccupazione era dovuta al fatto che, all’interno di una confezione di caramelle posseduta dal giovane incensurato, i militari hanno trovato 7 dosi di hascisc. L’esame e l’analisi dello smartphone utilizzato dal 15enne ha permesso ai militari di individuare inequivocabili, seppur critici, messaggi relativi all’attività di spaccio.