Castellarano, arrestato con mezzo quintale di droga in casa

15 marzo 2016 | 09:01
Share0
Castellarano, arrestato con mezzo quintale di droga in casa

In manette un operaio 44enne incensurato: trovati 23 chilogrammi di marijuana, 20 chili di cocaina e 5 di hascisc

CASTELLARANO (Reggio Emilia) – Un operaio di origini albanesi di 44 anni è stato arrestato venerdì scorso nel suo appartamento di Castellarano con mezzo quintale di droga in casa per un valore di milioni di euro in un’operazione condotta dagli uomini della squadra mobile di Reggio Emilia, con i colleghi della questura di Bologna. In casa dell’uomo sono stati trovati, complessivamente, 23 chilogrammi di marijuana, 20 chili di cocaina e 5 di hascisc.

L’uomo aveva i documenti in regola, un posto fisso ed era incensurato. Ieri l’uomo è stato interrogato in carcere, si è avvalso della facoltà di non rispondere e il gip ha quindi convalidato l’arresto e disposto la sua permanenza alla Pulce. L’indagine è stata condotta dal sostituto procuratore Stefania Pigozzi, in collaborazione con la procura di Bologna.

Di fronte al giudice sono comparsi anche i due conviventi albanesi di 24 e 20 anni, che erano stati arrestati nei giorni scorsi e che in casa avevano, oltre alla droga anche 100 mila euro, una pistola e 191 proiettili. Anche per loro è stata disposta la custodia cautelare in carcere.

Nel giro di pochi giorni nella nostra provincia sono stati sequestrati oltre 60 chili di stupefacenti di altissima qualità.