Albinea, sport in lutto: è morto Gastone Cascione

6 marzo 2016 | 20:28
Share0
Albinea, sport in lutto: è morto Gastone Cascione

I funerali si terranno martedì 8 marzo alle 9 con partenza dal cimitero di Caselline ad Albinea alla Pieve di Albinea. Il cordoglio del sindaco Giberti

ALBINEA (Reggio Emilia) – Il sindaco Nico Giberti e l’amministrazione comunale di Albinea salutano commossi Gastone Cascione, storico istruttore di sci Uisp da sempre attivo nello sport e nel volontariato. La notizia della scomparsa, avvenuta questa mattina, è arrivata durante la gara di corsa Mimosa Crossing. È stato il sindaco a darne la notizia durante le premiazioni e gli oltre 2000 partecipanti l’hanno ricordato con un lungo applauso.

“Gastone era un uomo generoso e altruista – commenta il sindaco Nico Giberti – Negli anni ha promosso gite sulla neve e momenti di aggregazione per la comunità albinetana, è stato membro del comitato organizzatore e giudice nei Campionati nazionali di sci alpino ed è stato anche istruttore per sciatori disabili sulle più belle piste dolomitiche. La figlia Sara ci ha voluto far sapere che il suo ultimo pensiero è stato per l’amministrazione comunale, a cui era da sempre legato. Se ne è andato esprimendo il desiderio della pace nel mondo: un grande nella sua semplicità”.

Alla figlia Sara e ai familiari vanno le più sincere e sentite condoglianze personali del sindaco, di tutta l’amministrazione comunale e della cittadinanza di Albinea. I funerali di Gastone Cascione si terranno martedì alle 9 con partenza dal cimitero di Caselline ad Albinea alla Pieve di Albinea.