“Aiutateci a crescere”: squadra giovanile cerca staff tecnico

24 marzo 2016 | 21:15
Share0
“Aiutateci a crescere”: squadra giovanile cerca staff tecnico

Il Real Formicaio, del Centro Giovani di Castelnovo Monti, si è iscritta al campionato provinciale a 11 e chiede sostegno

CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – Una bella esperienza, tra divertimento, sport, impegno sociale, sta andando avanti da qualche tempo a Castelnovo, grazie all’intraprendenza di un gruppo di ragazzi. Dal settembre 2014 una nuova squadra ha iniziato a solcare i campi da calcio della montagna e della provincia, frutto di una idea nata da alcuni ragazzi ed educatori del Centro Giovani  “Il Fomicaio” di Castelnovo. Inizialmente la squadra era stata iscritta al campionato provinciale  del Centro sportivo italiano di calcio a 5, arrivando prima (a parimerito) nella stagione di esordio e passando di categoria.

Visto che la richiesta di partecipazione era crescente, hanno deciso di cogliere la sfida ed iscriversi al campionato di calcio a 11. Grazie al supporto tecnico e burocratico della società Asd Terrasanta è stato possibile iniziare questa nuova avventura. I ragazzi coinvolti sono più di 20, provenienti da 5 nazioni diverse.

“Oltre agli aspetti agonistici – spiegano i responsabili del Centro Giovani – c’è un bel gruppo che sta crescendo e maturando, sia nelle questioni personali che collettive”. Gli educatori sono attenti anche ad aspetti quali la ricerca del lavoro, la frequenza dei ragazzi coinvolti di corsi professionali, e la sana socializzazione all’interno del gruppo e con le altre squadre con cui si gioca.

Il centro Giovani Formicaio e la sua squadra, il Real Formicaio, chiedono ora un piccolo aiuto, qualcuno che sia appassionato di calcio e che abbia voglia di far parte dello staff tecnico. Qualcuno, ditta o privato, che abbia possibilità e voglia di sostenere il progetto con piccolissimi contributi. “Intanto – concludono i ragazzi del Real Formicaio – aspettiamo tutti allo Stadio Comunale di Felina a seguire le partite”. Per informazioni invece è possibile scrivere a educatorimont@gmail.com o telefonare al 339 1614160.