Unieco, nuovi lavori: parte bene il 2016

19 febbraio 2016 | 18:06
Share0
Unieco, nuovi lavori: parte bene il 2016

La cooperativa reggiana si aggiudica due importanti lavori in provincia

REGGIO EMILIA – Il 2016 comincia bene per Unieco. Dopo la ristrutturazione del Teatro Ariosto, la cooperativa reggiana si aggiudica due importanti lavori in provincia: nel primo caso la progettazione definitiva ed esecutiva ed i lavori per la riorganizzazione funzionale delle scuole superiori di Scandiano e l’adeguamento funzionale del quinto lotto del polo scolastico per un valore di circa un milione di euro.

Nel secondo, l’acquisizione che ha inaugurato il nuovo anno: i lavori di messa in sicurezza, opere antisismiche ed efficientamento energetico della scuola comunale secondaria di primo grado di Poviglio, gara indetta dall’Unione dei Comuni della Bassa Reggiana e vinta da Unieco con una quota di 652mila euro. Altrettante conferme sul piano nazionale, dove a Genova Unieco costruirà il collegamento tra padiglioni dell’ospedale San Martino, per un valore di sette milioni di euro.

Una bonifica e messa in sicurezza in Basilicata di valore simile. L’aggiudicazione per la costruzione del depuratore di Rapallo (GE) è per ora vincolata ad un ricorso presentato da un concorrente (17 milioni di euro). Nel mentre, continuano spediti i lavori al cantiere privato dell’outlet di Locate Triulzi (60 milioni di euro) e di un raccordo stradale in quella zona (4 milioni di euro). Unieco dunque sta lentamente recuperando la sua fetta di mercato.