Un panino per sostenere a distanza i bimbi africani

25 febbraio 2016 | 15:05
Share0
Un panino per sostenere a distanza i bimbi africani

Alla scuola Dall’Aglio l’iniziativa: in 3 giornate, 3 forni regalano circa 220 panini. Il contributo dato dagli alunni per la merenda sosterrà a distanza due bimbe

REGGIO EMILIA – Nella scuola elementare dall’Aglio da oltre 8 anni, viene organizzata l’iniziativa “il panino della solidarietà”. Cos’è il panino della solidarietà? Durante l’anno scolastico, in 3 giornate, 3 forni regalano circa 220 panini (numero degli alunni). In quelle giornate i bimbi vengono a scuola senza merenda portando una piccola offerta.

Il contributo raccolto in queste 3 giornate (il 4 dicembre 2015, il 25 gennaio 2016 e il 22 febbraio 2016) è stato utilizzato per sostenere l’adozione a distanza di 2 bambini attraverso l’associazione Avsi. Quest’anno si continuerà a dare sostegno a Konkini (Nigeria) e inizierà il sostegno a  Philomena (Uganda).
C’era in adozione un’altra bimba, Jirikai, che da quest’anno è uscita dal programma di sostegno visto che le condizioni famigliari sono migliorate. I forni che hanno aderito e hanno donato i panini quest’anno sono stati: Forno Casalinpasta – Via P.G.Terrachini , 8 – 42122 Reggio Emilia (nella prima e terza giornata) e Forno Ca’ Bianca – Via Bologna, 12 – 42123 Reggio Emilia (nella seconda giornata).

Guarda le schede delle bambine adottate