Spazio bimbi genitori con coop sociale Panta Rei

24 febbraio 2016 | 18:46
Share0
Spazio bimbi genitori con coop sociale Panta Rei

Per bambini fino ad un anno di età e per i loro genitori

REGGIO EMILIA – Si chiama “Doppio Zero”  il nuovo spazio creato dalla cooperativa sociale Panta Rei, in collaborazione con il Centro Palmer, per bambini fino ad un anno di età e per i loro genitori. L’intento – spiega la cooperativa sociale, aderente a Confcooperative – è quello di offrire un contesto educativo ai bambini e alle famiglie che, per scelta o per necessità (dalla mancanza di lavoro ai periodi di congedo trascorsi a casa) non fanno domanda di inserimento dei bambini al nido.

Nei due luoghi individuati dalla cooperativa sociale (il nido Maramotti, che offre spazi dedicati, e il Centro Palmer, che collabora con i suoi specialisti alla realizzazione di alcuni incontri tematici), i genitori possono trascorrere il tempo con i loro bambini in un contesto educativo di qualità – spiega Panta Rei – in cui trovare occasioni di relazione, ma anche atelier, proposte creative pensate per i bambini del nido, risposte alle domande sulla salute e il benessere dei bambini  che saranno possibili grazie alla presenza di medici specialisti.

“Doppio Zero offre già un calendario di 12 incontri che si svilupperanno sino a metà maggio. Info: Cooperativa Panta Rei – 0522-435807; s.zuliani@pantareiservizieducativi.it; www.pantareiservizieducativi.it