Spacciava davanti alle scuole, marocchino in manette

10 febbraio 2016 | 19:30
Share0
Spacciava davanti alle scuole, marocchino in manette

Alì Salah, 50 anni, è stato arrestato stamattina all’alba dagli agenti del nucleo Antidroga della Polizia municipale che lo hanno sorpreso nel sonno nella vecchia sede (ora dismessa) della Motorizzazione civile in via Piemonte

REGGIO EMILIA – Alì Salah, cinquantenne pluripregiudicato, ritenuto uno dei più attivi spacciatori in particolare in ambienti scolastici di Reggio Emilia, è stato arrestato stamattina all’alba dagli agenti del nucleo Antidroga della Polizia municipale, che lo hanno sorpreso nel sonno, nella vecchia sede (ora dismessa) della Motorizzazione civile in via Piemonte.

L’arresto è avvenuto in esecuzione di un ordine di carcerazione a seguito di condanne per reati connessi allo spaccio di stupefacenti. L’uomo, di origini marocchine, in Italia senza documenti e con un divieto di dimora nella regione Emilia-Romagna, in pochi mesi dall’uscita dal carcere era stato arrestato un paio di volte in flagranza di reato.

Il cinquantenne, che lo scorso 14 ottobre 2015 aveva finito di scontare quattro anni di reclusione a Reggio Emilia, era stato infatti sorpreso dagli agenti della Municipale in via Agosti otto giorni dopo la remissione in libertà. In quella circostanza gli agenti del nucleo Antidroga, di pattuglia nella zona delle Reggiane, avevano riconosciuto il pregiudicato e quest’ultimo, resosi conto di essere stato individuato, aveva tentato la fuga cercando di liberarsi frettolosamente di tre dosi di cocaina.