Sorpreso alla guida di un’auto rubata: denunciato

27 febbraio 2016 | 15:58
Share0
Sorpreso alla guida di un’auto rubata: denunciato

Un 36enne è stato fermato, grazie al Targa System, al volante di una Citroen rubata ieri in tangenziale Nord

REGGIO EMILIA – E’ stato sorpreso, grazie alla telecamera del Targa System, dagli agenti della Polizia municipale mentre percorreva viale Martiri di piazza Tien An Men (tangenziale Nord) a Reggio Emilia, al volante di un’auto risultata rubata. Ed è stato perciò denunciato per ricettazione.

E’ successo ieri alle 12. L’automobilista è un trentaseienne, bloccato dalla pattuglia della Municipale, che pochi istanti prima aveva potuto accertare – con le riprese del Targa System a bordo della vettura istituzionale e le immediate verifiche informatiche – il fatto che l’auto su cui il trentaseienne  viaggiava era stata rubata.

La telecamera infatti legge le targhe dei mezzi in circolazione segnalando la presenza di mezzi non assicurati o rubati.

Ignaro di essere stato già scoperto, una volta fermato il trentaseienne, nato in Italia e di origini croate, ha ostentato sicurezza mostrando tutti i documenti compresa l’assicurazione del mezzo, in apparenza ancora in corso di validità, in realtà sospesa a seguito della denuncia di furto.

Pochi accertamenti degli agenti sono bastati per confermare i sospetti: la vettura, una Citroen, risultava rubata in luglio ad Arcoveggio (Bologna). Vistosi scoperto, l’uomo ha cercato di giustificarsi dicendo che l’auto gli era stata prestata da un amico, ma è stato comunque denunciato dagli agenti per ricettazione. Oggi l’auto è stata riconsegnata alla legittima proprietaria.