Senza assicurazione, sequestrati 50 veicoli da inizio anno

23 febbraio 2016 | 16:03
Share0
Senza assicurazione, sequestrati 50 veicoli da inizio anno

Ieri una pattuglia di Guastalla ha fermato un autocarro nuovo del valore di 52mila euro destinato al trasporto cavalli e non immatricolato. Sarà confiscato

REGGIO EMILIA – Sono oltre 50 i veicoli sequestrati da parte degli agenti della Polizia Stradale perché privi della copertura assicurativa. Il dato è relativo ai primi giorni del 2016 e fa rilevare come, il fenomeno della mancanza dell’assicurazione, interessi anche il territorio della provincia reggiana. Tali comportamenti, vengono appurati anche in sede di rilevamento di incidenti stradali, con conseguenze non di poco conto, in merito al previsto risarcimento di danni.

Ieri una pattuglia del distaccamento di Guastalla, durante un controllo eseguito nei confronti di un autocarro che circolava lungo la tangenziale di Reggio Emilia, ha rilevato addirittura come questo, fosse stato messo in circolazione senza essere stato immatricolato.

Il veicolo nuovo del valore di 52mila euro e destinato al trasporto specifico di cavalli, era anche privo di copertura assicurativa. Il conducente, un uomo di 58 anni residente a Empoli, al momento del fermo, stava intraprendendo un viaggio verso una società con sede in Francia. Il veicolo è stato sequestrato in attesa della successiva confisca ed al conducente sono state elevate diverse sanzioni amministrative per un importo fino a 3.391,50 euro.