Rete 7, situazione grave: summit in Regione

19 febbraio 2016 | 19:16
Share0
Rete 7, situazione grave: summit in Regione

Lunedì mattina all’assessorato Attività produttive. Il Pd di Bologna “esprime solidarieta’ a tutte le lavoratrici ed ai lavoratori di Rete 7”

REGGIO EMILIA – Tiene banco la vertenza Rete 7. Tutti i lavoratori di Rete 7 srl, ovvero tecnici, amministrativi e giornalisti, si sono riuniti in assemblea e, “preoccupati per la grave situazione in essere e per lo stato della vertenza”, fanno sapere che presidieranno il prossimo incontro tra le parti in programma in Regione.

Si svolgera’ lunedi’ dalle 11 all’assessorato delle Attivita’ produttive. È convocata quindi un’assemblea dei lavoratori, dalle 10 alle 13, per consentire la presenza degli stessi al presidio. Lo fanno sapere le sigle Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom-Uil, rsu di Rete 7 e Aser.

Il Pd di Bologna “esprime solidarieta’ a tutte le lavoratrici ed ai lavoratori di Rete 7, per il difficile momento di crisi che sta attraversando l’azienda”. Lo scrive in una nota il segretario provinciale del Pd Francesco Critelli. “Sosterremo la vertenza dei lavoratori e ci batteremo per la salvaguardia dell’emittente televisiva, che da anni rappresenta uno dei principali punti di riferimento per l’informazione locale”, sottolinea Critelli. L’auspicio, conclude il segretario, “e’ che si possa trovare una soluzione capace di salvaguardare l’occupazione, garantendo cosi’ la continuita’ di un’esperienza cosi’ importante per il nostro territorio”