Palazzo Magnani, il primo libro di Isabella Trovato

9 febbraio 2016 | 17:25
Share0
Palazzo Magnani, il primo libro di Isabella Trovato

Domani alle 18.30, nella sala conferenze, sarà presentato il libro della giornalista “Anche i tedeschi avevano i pidocchi”

REGGIO EMILIA – Domani, mercoledì 10 febbraio alle 18 e 30, nella sala conferenze di Palazzo Magnani in corso Garibaldi a Reggio Emilia, sarà presentato il libro “Anche i tedeschi avevano i pidocchi” scritto da Isabella Trovato, giornalista e regista.

Si tratta di una raccolta di episodi, alcuni già pubblicati a capitoli sul mensile Stampa Reggiana, che raccontano la storia dell’IMI Rino Cavalchi, deportato in Germania durante la seconda guerra mondiale e costretto ai lavori forzati per non avere aderito alla Repubblica Sociale Italiana.

Alla presentazione, oltre all’autrice, sarà presente anche lo stesso Cavalchi che racconterà in prima persona alcuni momenti della sua prigionia. L’evento, organizzato dall’associazione Arma di Cavalleria, vedrà un intervento del prefetto Raffaele Ruberto, dell’assessore comunale Natalia Maramotti, del Presidente della Provincia Giammaria Manghi. Al termine della presentazione seguirà un buffet.