Milano, Sala vince le primarie, guidera’ il centrosinistra

7 febbraio 2016 | 23:28
Share0
Milano, Sala vince le primarie, guidera’ il centrosinistra

Ottiene il 42% contro il 34% della Balzani, Majorino 23%. in 55mila al voto. Circa 5mila i voti di vantaggio per il commissario dell’Expo

REGGIO EMILIA – Giuseppe Sala, 58 anni, commissario di Expo, sarà il candidato sindaco del centrosinistra a Milano. Sala ha infatti vinto le primarie della coalizione che si sono tenute ieri e oggi in città. A spoglio non ancora ultimato, gli altri tre candidati (Francesca Balzani, Antonio Iannetta e Pierfrancesco Majorino) non possono più raggiungerlo.

“Mi sento felice, è una responsabilità importante”: lo ha detto Beppe Sala appena incoronato candidato sindaco del centrosinistra a Milano lasciando il suo comitato elettorale per andare al Teatro Elfo Puccini. “Ha vinto Milano”, ha aggiunto, “con primarie fatte bene, con quattro candidati e tanta gente”. “Sono felice – ha aggiunto – da domani si ricomincia”. E con i suoi competitor “lavoreremo insieme”, ha assicurato.

“Renzi è molto contento”: si è espresso così il ministro delle Politiche Agricole, Maurizio Martina, dopo aver parlato con il premier Matteo Renzi del risultato delle primarie del centrosinistra a Milano vinte da Giuseppe Sala.