Mafie, Muzzarelli su moglie di Vecchi: “Illazioni diffamatorie”

18 febbraio 2016 | 19:47
Share0
Mafie, Muzzarelli su moglie di Vecchi: “Illazioni diffamatorie”

E’ stato bocciato in consiglio comunale a Modena l’ordine del giorno del Movimento 5 Stelle che chiedeva le dimissioni della moglie del sindaco di Reggio, Maria Sergio, attuale dirigente dell’amministrazione modenese

REGGIO EMILIA – E’ stato bocciato in Consiglio comunale a Modena l’ordine del giorno del Movimento 5 Stelle che chiedeva le dimissioni della moglie del sindaco di Reggio Luca Vecchi, Maria Sergio, attuale dirigente dell’amministrazione modenese. Hanno votato a favore dell’odg solo i cinque consiglieri M5s: per il resto tutti i gruppi hanno votato contro, nessuno si e’ astenuto.

Anche il gruppo Per Me Modena, di solito vicino alle posizioni M5s, non ha dato manforte ai colleghi di opposizione grillini: “L’odg andrebbe ritirato, solo in presenza di elementi certi si possono muovere certe richieste”, ha detto il consigliere Per Me Marco Chincarini. La vicenda da cui erano partiti i consiglieri M5s ruotava attorno all’acquisto di Sergio di una casa nel maggio del 2012 da Francesco Macri’, poi risultato indagato e arrestato nel gennaio 2015 nell’ambito dell’operazione Aemilia.

Ha detto il sindaco Muzzarelli: “Non vedo alcun motivo per chiedere le dimissioni dell’ingegner Maria Sergio dall’incarico di dirigente del settore Pianificazione territoriale e trasformazioni edilizie del Comune di Modena, che le ho affidato il 30 settembre del 2014”. E dunque, i detrattori sono avvisati: “Chi ha informazioni si rivolga al magistrato, altrimenti sono solo illazioni che sconfinano nella diffamazione”.