Mafie, il Pd convoca la direzione: “Siamo sotto attacco”

5 febbraio 2016 | 13:18
Share0
Mafie, il Pd convoca la direzione: “Siamo sotto attacco”

Ci sara’ anche il segretario regionale del Pd, Paolo Calvano, domani mattina alle 9.30 in via Ghandi nell’incontro convocato dal segretario provinciale Andrea Costa

REGGIO EMILIA – Ci sara’ anche il segretario regionale del Pd, Paolo Calvano, alla direzione del Partito democratico reggiano che il segretario provinciale Andrea Costa ha convocato per domani mattina (alle 9.30) in via Ghandi, per discutere delle intimidazioni di stampo mafioso rivolte al sindaco di Reggio Luca Vecchi.

“E’ evidente a tutti – scrive Costa nell’invito recapitato in queste ore ai membri della direzione – il doppio attacco cui sono sottoposte le Istituzioni reggiane, il nostro partito e la storia politica di questo territorio”. Da una parte “forze politiche che tentano delle speculazioni con evidenti fini elettorali colpendo Reggio ma pensando ad un ritorno su scala nazionale; dall’altro siamo arrivati addirittura alle minacce lanciate direttamente dal carcere”, osserva il segretario.

“La conseguenza di questi due fronti di attacco e’ la delegittimazione della politica, delle istituzioni e delle persone rendendo cosi’ meno efficace l’azione di contrasto alla criminalita’ organizzata”. Per questo, conclude il reggiano, “ho condiviso con la segreteria la necessita’ di convocare la direzione provinciale allargata, in tempi strettissimi per una riflessione comune”.